Fabrizio Saccomanni

Ex Presidente di UniCredit (fino a luglio 2019)

51°
Analisi aggiornata a luglio 2019
Posizione
15° Finance
Posizione nel settore
+3,1%
Var. 3 mesi
+10,4%
Var. 1 anno
46,6
Punteggio luglio 2019
46,67 giugno 2019
Punteggio massimo ottenuto
44° giugno 2019
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Fabrizio Saccomanni è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di UniCredit e Consigliere di Amministrazione della banca. È stato membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Bancaria Italiana e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Institute of International Finance a Washington e Membro del G20 Eminent Persons Group on Global Financial Governance, Vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali e Senior Fellow presso la School of European Political Economy all’università LUISS Guido Carli. È stato Visiting Professor presso la Scuola degli Affari Internazionali alla SciencesPo a Parigi e presso la London School of Economics. È stato Ministro dell’Economia e delle Finanze dal 2013 al 2014. Ha ricoperto la carica di Direttore Generale e membro del Direttorio della Banca d’Italia dal 2006 al 2013. Fabrizio Saccomanni è stato vicepresidente della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo a Londra. Ha iniziato la sua carriera in Banca d’Italia nel 1967. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi e ha completato i corsi di perfezionamento post-laurea in Economia Monetaria e Internazionale presso l'Università di Princeton.

Brand

UniCredit è uno dei principali gruppi bancari paneuropei con una solida presenza in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale. Nata nel 1998 dalla fusione di diverse banche, tra cui Credito Italiano, nel 2003 ha acquisito la tedesca HVB.

L'istituto di credito offre un'ampia gamma di prodotti e servizi bancari, assicurativi e di investimento. Il gruppo opera in Italia con il marchio UniCredit e nelle altre nazioni europee mantenendo brand locali come HypoVereinsbank in Germania. 

Unicredit è quotata a Milano e Francoforte nelle rispettive piazze finanziarie.

Certificato Top Manager: Fabrizio Saccomanni

Fabrizio Saccomanni

Apri il certificato
Classifiche social

Video

Top manager del settore Finance

News Correlate
Login