Massimo Tononi

Presidente di Banco BPM

33°
Analisi aggiornata a ottobre 2019
Posizione
Posizione nel settore
-0,6%
Var. 3 mesi
+2%
Var. 1 anno
49,5
Punteggio ottobre 2019
49,8 luglio 2019
Punteggio massimo ottenuto
12° gennaio 2017
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Massimo Tononi in classifica 

Apri il certificato

Biografia Massimo Tononi

Nato a Trento 22 agosto 1964. Laureato in Economia Aziendale Università Commerciale “Luigi Bocconi” Milano nel 1988. Fino al 1993 Massimo Tononi ha lavorato nella divisione Investment Banking londinese di Goldman Sachs. 1993-94 Assistente personale Presidente Istituto per la Ricostruzione Industriale (IRI). Maggio 2006 riceve l’incarico di Sottosegretario di Stato Ministero dell’Economia e Finanze, sino al maggio 2008. Ad oggi Massimo Tononi ricopre gli incarichi di Presidente di ISA - Istituto Atesino di Sviluppo - e componente del Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare e de Il Sole 24 Ore. Tra i principali incarichi ricoperti in passato: Consigliere di Amministrazione Sorin, Non-Executive Director London Stock Exchange Group, componente Consiglio di Amministrazione e poi Presidente Borsa Italiana, Presidente Cassa di Compensazione e Garanzia e Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena. È componente del Consiglio di Amministrazione di Prysmian da luglio 2010 e Presidente da aprile 2012. Nel 2018 assume il ruolo di Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, carica che mantiene fino a ottobre 2019. Ad aprile 2020 viene nominato Presidente di Banco BPM.

Trend reputazione online per Massimo Tononi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Massimo Tononi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Banco BPM

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video