Top Manager Certificate: i migliori risultati di Massimo Tononi in classifica
Apri il certificatoNato a Trento 22 agosto 1964. Laureato in Economia Aziendale Università Commerciale “Luigi Bocconi” Milano nel 1988. Fino al 1993 Massimo Tononi ha lavorato nella divisione Investment Banking londinese di Goldman Sachs. 1993-94 Assistente personale Presidente Istituto per la Ricostruzione Industriale (IRI). Maggio 2006 riceve l’incarico di Sottosegretario di Stato Ministero dell’Economia e Finanze, sino al maggio 2008. Ad oggi Massimo Tononi ricopre gli incarichi di Presidente di ISA - Istituto Atesino di Sviluppo - e componente del Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare e de Il Sole 24 Ore. Tra i principali incarichi ricoperti in passato: Consigliere di Amministrazione Sorin, Non-Executive Director London Stock Exchange Group, componente Consiglio di Amministrazione e poi Presidente Borsa Italiana, Presidente Cassa di Compensazione e Garanzia e Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena. È componente del Consiglio di Amministrazione di Prysmian da luglio 2010 e Presidente da aprile 2012. Nel 2018 assume il ruolo di Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, carica che mantiene fino a ottobre 2019. Ad aprile 2020 viene nominato Presidente di Banco BPM.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Massimo Tononi è il nuovo presidente, Fabrizio Palermo è stato designato alla carica di amministratore delegato, mentre fanno parte del Cda Luigi Paganetto (designato alla carica di vice presidente), Fabrizia Lapecorella, Fabiana Massa Felsani, Valentino Grant, Francesco Floro Flores, Matteo Melley e Alessandra Ruzzu.
24 luglio 2018
Nella lista dei grandi azionisti per il rinnovo del cda a 15 spuntano poi anche l'ex presidente di Telefonica, Cesar Alierta, e l'ex numero uno di Mps e Borsa, il trentino Massimo Tononi, oggi presidente Prysmian.
23 settembre 2017
L‘assemblea annuale degli azionisti ha infatti eletto Massimo Tononi (che dovrebbe essere confermato nella carica di presidente).
16 aprile 2015