Nato a Torino nel 1961, due lauree, una in Economia Politica e l'altra in Legge. Inizia la sua carriera nel 1985 alla LODH di Ginevra come assistente dell'Amministratore Delegato. Dal 1990 al 1993 Rodolfo De Benedetti comincia a lavorare per le aziende di famiglia ricoprendo la carica di direttore generale di CIR e dal 1989 al 1995 di COFIDE. Padre di tre figli.
CIR - Compagnie Industriali Riunite è una holding italiana fondata a Torino nel 1976 da Carlo De Benedetti e quotata sull'MTA della Borsa di Milano.
Fino al 19 febbraio 2020 era controllata al 46% dalla COFIDE della famiglia De Benedetti. Da quella data è diventata operativa la fusione per incorporazione di CIR in Cofide e il cambiamento di nome di Cofide in Cir.
La CIR è a capo di un gruppo industriale attivo principalmente nei settori di componentistica auto e sanità. Fino al 2020 era attiva anche nel settore dei media e l'editoria controllando il Gruppo Editoriale GEDI. In quell'anno ne ha ceduto la partecipazione a Giano Holding. I dipendenti del gruppo sono oltre 14.000.
Certificato Top Manager: Rodolfo De Benedetti
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.