Nato a Favara (AG) nel 1935, Giuseppe Vita si laurea con lode in medicina a Roma e si specializza in radiologia. Nel 1962-63 lavora all’Istituto di radiologia dell’Università di Magonza. Nel 1964 diviene responsabile della ricerca sui mezzi di contrasto per il Gruppo farmaceutico Schering (Berlino) di cui diviene AD nel 1989 e Presidente nel 2001. In Germania è stato anche Presidente di Hugo Boss e di Deutz, nonché consigliere di Continental. In Italia è stato Presidente di Allianz, Deutsche Bank S.p.A., Banca Leonardo, nonché Consigliere di Barilla, Humanitas, Marzotto, Pirelli e RCS. Dal 2002 Giuseppe Vita è Presidente del gruppo editoriale Axel Springer (Berlino). Dal 2012 al 2018 è Presidente di UniCredit.
UniCredit è uno dei principali gruppi bancari paneuropei con una solida presenza in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale. Nata nel 1998 dalla fusione di diverse banche, tra cui Credito Italiano, nel 2003 ha acquisito la tedesca HVB.
L'istituto di credito offre un'ampia gamma di prodotti e servizi bancari, assicurativi e di investimento. Il gruppo opera in Italia con il marchio UniCredit e nelle altre nazioni europee mantenendo brand locali come HypoVereinsbank in Germania.
Unicredit è quotata a Milano e Francoforte nelle rispettive piazze finanziarie.
Certificato Top Manager: Giuseppe Vita
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.