Fabrizio Fabbri, classe 1965, è Amministratore Delegato di Ansaldo Energia da aprile 2023. Fabbri vanta un’esperienza trentennale nel settore Energia e Oil&Gas.
Ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Ricciarelli SpA (Gruppo Sasib) per poi entrare, nel dicembre del 1989, in Nuovo Pignone, ricoprendo diverse cariche, anche in ambito europeo. Nel 2011, è divenuto General Manager per il Sud e l’Est Europa di Alstom Power e AD di Alstom Power Italia. Nel 2015, è stato nominato General Manager di GE South and East Europe. Ad aprile 2020, ha assunto il ruolo di Executive Vice President per l’emisfero orientale di EthosEnergy.
Ansaldo Energia S.p.A. è una società per azioni operativa nel settore energetico, tra i maggiori produttori di centrali elettriche al mondo. Il principale azionista dell'azienda è oggi Cassa Depositi e Prestiti.
Ansaldo energia, focalizzata su idrogeno e Co2, disporrà di una fabbrica a Genova in grado di produrre elettrolizzatori per 300 Mw annui "entro il 2026". Lo afferma l'amministratore delegato Fabrizio Fabbri.
Fabrizio Fabbri è stato designato amministratore delegato di Ansaldo Energia, società partecipata di Cdp tramite Cdp Equity, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Marino.