Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e un master in Giurisprudenza civile e commerciale, Monica Iacono ha iniziato la sua carriera professionale nell’industria delle telecomunicazioni, in A&T e successivamente in Infostrada.
Dal 2001 è entrata nel Gruppo ENGIE per assumere ruoli di crescente responsabilità nella gestione dell’intera filiera dell’energia e dei servizi, in particolare nelle vendite, nel marketing, nella comunicazione e nelle operations fino ad essere nominata Direttore Energy & Home Services Retail per l’Italia.
Nel 2020 prende in carico anche la responsabilità del dipartimento IT & Digital, dando slancio al percorso della digital transformation del Gruppo in Italia.
Dal 1° settembre 2021, Iacono è CEO e Country Manager di ENGIE Italia oltre a dirigere la Global Business Unit Energy Solutions nel paese, con l’obiettivo di contribuire ad accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral, attraverso le molteplici attività del Gruppo in Italia.
Da luglio 2022, oltre al ruolo di CEO e Managing Director Energy Solutions in Italia, assume anche il ruolo di Presidente di ENGIE Italia.
ENGIE, prima nota come GDF Suez, è un'azienda multinazionale francese attiva nei settori della produzione e distribuzione di gas naturale, energie rinnovabili e servizi.
Sblocca il trend
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Sblocca il trend
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Sblocca il trend
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Sblocca il trend
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.