Paolo Andrea Colombo

Ex Presidente di Saipem (fino a maggio 2018)

75°
Analisi aggiornata a maggio 2018
Posizione
Posizione nel settore
-0,1%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
39,56
Punteggio maggio 2018
40,5 dicembre 2017
Punteggio massimo ottenuto
68° novembre 2017
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Milano nel 1960. Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dal 1989 Andrea Colombo è docente di Contabilità e Bilancio presso il medesimo ateneo. Dottore Commercialista e Revisore dei Conti. Ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione di varie società tra cui Pirelli Pneumatici, RCS Quotidiani e RCS Libri, Telecom Italia, Credit Suisse Italy, Ansaldo STS, Montedison ed Eni. Dal 2015 Andrea Colombo è consigliere di amministrazione di Alitalia. Ex Presidente di Saipem, nel 2016 è stato nominato Vice Presidente di Intesa Sanpaolo.

Brand

Saipem S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1956 da Enrico Mattei e operante nel settore della prestazione di servizi per il settore dell'energia e delle infrastrutture.

La società è uno dei più importanti fornitori di a livello mondiale del settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell'industria energetica, con una operatività nei cinque continenti. Il suo portafoglio ordini è legato per il 76% a progetti nel settore del gas, delle rinnovabili e della transizione energetica.

È presente in 62 paesi del mondo e impiega 32.000 dipendenti di 120 diverse nazionalità; della sua flotta fa parte la Saipem 7000, la terza nave gru più grande al mondo.

Saipem è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano ed è stata inserita nel Dow Jones Sustainability Index, nel FTSE4Good e nel Patto mondiale delle Nazioni Unite.

Certificato Top Manager: Paolo Andrea Colombo

Paolo Andrea Colombo

Apri il certificato
Classifiche social

Video

Top manager del settore Infrastrutture

News Correlate
Login