Dario Scannapieco

Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti

43°
Posizione
PA
Posizione nel settore
-2,8%
Var. 3 mesi
-4,7%
Var. 1 anno
53,23
Punteggio gennaio 2024
58,4 marzo 2023
Punteggio massimo ottenuto
25° ottobre 2022
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Dario Scannapieco in classifica 

Apri il certificato

Biografia Dario Scannapieco

Dario Scannapieco, nato a Roma nel 1967, è un economista italiano. Scannapieco si è laureato in economia all'Università LUISS Guido Carli di Roma e ha ottenuto un Master in business administration a Harvard. Nel 1997 ha iniziato a lavorare nel ‘Consiglio degli esperti’ del Ministero del tesoro, diventando direttore generale Finanza e Privatizzazioni nel 2002. È stato consigliere di amministrazione di Consap, Ente tabacchi italiani e Finmeccanica. Nel 2007 passa alla vicepresidenza della Banca europea degli investimenti (BEI). Nel 2012 diventa anche presidente del consiglio di amministrazione del Fondo europeo per gli investimenti, di cui la BEI è azionista di maggioranza. È amministratore delegato e direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti dal 1 Giugno 2021.

Trend reputazione online per Dario Scannapieco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Dario Scannapieco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore PA

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.