Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gianpietro Benedetti in classifica
Apri il certificatoGianpietro Benedetti è stato Presidente di Gruppo Danieli dal 1999 all'aprile 2024, quando si è spento all'età di 81 anni. Con sede a Buttrio, la società è riconosciuta a livello mondiale per la produzione di impianti siderurgici.
Dal 2010, Benedetti era Presidente della Fondazione "ITS - Istituto Tecnico Superiore nuove tecnologie per il Made in Italy, indirizzo per l'industria meccanica ed aeronautica". La sua carriera in Danieli & C. prende avvio nel 1961: inizialmente entra nella società come ingegnere progettista, per poi essere promosso alla direzione dell'Ufficio Tecnologie e Processo di Laminazione nel 1968. Diventa Co-Amministratore Delegato nel 1986, Direttore Generale nel 1991 e, dal 1999, Presidente e Amministratore Delegato (nel 2003). Nel 2000 ha ricevuto la laurea ad honorem in Ingegneria Meccanica dall'Università degli Studi di Trieste, nel 2006 quella in Ingegneria Gestionale dall'Università di Udine e nel 2018 il Diploma M.B.A. in International Business dal MIB School of Management di Trieste. Nel giugno 2006, Gianpietro Benedetti diviene Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. Il manager era titolare di numerosi brevetti, con più di 80 invenzioni registrate a suo nome.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il Friuli Business di settembre dedica l'intervista di copertina al presidente del gruppo Danieli.
11 settembre 2020
Il presidente del gruppo Danieli, a margine dell'accordo con OMK, traccia il futuro del settore.
1 settembre 2020
Di manodopera ce ne sarebbe in Friuli Venezia Giulia, quello che manca sono le capacità. Il pensiero è di Gianpietro Benedetti.
15 maggio 2019
Visto attraverso gli occhi di chi produce acciaio da oltre un secolo, l’innovazione fa rima con opportunità e futuro. «In 40 anni è cambiato tutto», racconta Gianpietro Benedetti
26 ottobre 2018
L'innovazione? È un mix che arriva dalla somma di «coraggio, dell'essere un po' visionari e anche della fortuna di trovare chi condivide la stessa visione»
24 ottobre 2018
Fatturato, utile, occupazione e anche portafoglio ordini tutti in positivo per il Gruppo Danieli
26 settembre 2018
Le imprese «hanno bisogno di certezze» e, insieme ai mercati, di stabilità. Sono le priorità indicate da Gianpietro Benedetti, presidente del Gruppo Danieli
30 maggio 2018
Venerdì 18 maggio la consegna e la festa per i 30 anni della Trieste School of Management
11 maggio 2018
Gianpietro Benedetti - La ripresa c’è ma è precaria. Abbiamo gli stessi problemi da 30 anni.
14 gennaio 2018
Sigillo d’oro della città di Udine a Gianpietro Benedetti, presidente della Danieli di Buttrio. Lo ha deciso, all’unanimità, il consiglio comunale nei giorni scorsi
5 giugno 2017
Danieli chairman and ceo Gianpietro Benedetti tells Richard Barrett that the global steel industry has entered an era where uncertainty is “the new normal”
15 dicembre 2016