Silvia Rovere

Presidente di Poste Italiane

129°
Analisi aggiornata a giugno 2025
Posizione
26° Finance
Posizione nel settore
+0,1%
Var. 3 mesi
+0,1%
Var. 1 anno
40,19
Punteggio giugno 2025
41,03 gennaio 2024
Punteggio massimo ottenuto
103° gennaio 2024
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Laureata alla Facoltà di Economia di Torino, Silvia Rovere ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel private equity e nella finanza immobiliare. CFO di Patrimonio dello Stato (MEF) tra il 2003 e il 2005, in seguito Head of Business Development del Gruppo Aedes a Londra, DG di REAM SGR dal 2009 al 2013 e AD di Morgan Stanley SGR. Già presidente di Assoimmobiliare, nel 2020 ha fondato Sensible Capital S.r.l. Accanto all’attività professionale, ha inoltre svolto attività accademica e di ricerca. Dall'8 maggio 2023, Silvia Rovere è Presidente di Poste Italiane.

Brand

Poste Italiane è la più grande azienda italiana attiva nei servizi postali, bancari, assicurativi e di pagamento digitale. Nata nell'a seconda metà dell'Ottocento come gestore del servizio postale nazionale, è oggi una società per azioni a partecipazione pubblica, leader nella corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nel risparmio postale e nell'innovazione digitale.   

Con una presenza capillare in tutta Italia attraverso migliaia di uffici postali, Poste Italiane impiega oltre 120.000 dipendenti al servizio di milioni di clienti tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione. La storica azienda italiana è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Certificato Top Manager: Silvia Rovere

Silvia Rovere

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Finance

News Correlate
Login