Alessandro Binello, dopo aver conseguito la laurea a pieni voti presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Torino, nel 2005 ha sostenuto l’esame da Dottore Commercialista, conseguendo così l’abilitazione. Alessandro Binello è un imprenditore italiano con oltre 20 anni di esperienza nel settore della finanza, con focus sul private equity e nella consulenza. È fondatore e Group CEO di Quadrivio Group, uno tra i maggiori operatori nel settore del private equity e degli investimenti alternativi.
Quadrivio Group è una società che opera nel mercato degli investimenti alternativi, con esperienza nel mercato del private equity. Il gruppo promuove e gestisce fondi specializzati, che investono nei più promettenti macrotrend del momento con l’obiettivo di investire in PMI e farle crescere fino a internazionalizzarle trasformandole in multinazionali.
Negli ultimi 20 anni Quadrivio ha raccolto e investito oltre 2 miliardi di euro da investitori istituzionali, family office e HNWI, sia italiani che internazionali. Ha uffici nei più importanti hub finanziari: Londra, Lussemburgo, Parigi, Milano, New York, Los Angeles e Hong Kong.
Certificato Top Manager: Alessandro Binello
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
«Entro tre anni vogliamo quintuplicare il fatturato dagli attuali 17 milioni», spiega in esclusiva a MFF Alessandro Binello, ceo di Quadrivio group, che ha acquisito il brand con il fondo Made in Italy.
Alessandro Binello, Group ceo di Quadrivio Group, ha ricordato che “talento e tecnologia sono due aspetti imprescindibili per lo sviluppo delle aziende italiane, ma non bastano. Sono altrettanto fondamentali la struttura finanziaria e l’organizzazione. Capitali e risorse devono essere un sostegno per le pmi del Paese, che possono e devono diventare piccole grandi multinazionali. Quadrivio Group ha fatto sua questa missione ed è pronta a investire un miliardo di euro. Siamo n...
Quadrivio Group di Alessandro Binello e Walter Ricciotti alza l’asticella della raccolta. E se prima per i due suoi nuovi fondi puntava a un target complessivo di 500 milioni di euro, ora l’obiettivo è di un miliardo di euro.
Alessandro Binello e Walter Ricciotti tornano sul mercato del private equity italiano insieme a David Pambianco. I tre manager hanno creato la joint venture Q Group & Pambianco srl, società advisor del fondo di diritto lussemburghese Made in Italy Fund che punta a investire nei settori moda, design, beauty e food.